Floriterapia , non solo dei rimedi per l’Ansia
- Giada Donina
- 3 ott 2024
- Tempo di lettura: 3 min
Aggiornamento: 16 ott 2024
Partiamo dal presupposto che se dobbiamo dire grazie a qualcuno per questi rimedi e’ in primis al Dott. Edward Bach che ha fatto della sua vita , con tanti sacrifici , una ricerca continua verso il benessere umano . Più precisamente una ricerca verso dei Rimedi naturali che potessero aiutare le persone senza creare effetti collaterali e senza creare alcuna dipendenza , tant’è’ vero che chiunque può assumere Rimedi Floreali , dai bimbi più piccini , ai signori più anziani , dalle persone sane a quelle che assumono farmaci . Chiunque , senza effetti collaterali.
Dopo Edward Bach , altre persone hanno creato altri Rimedi Floreali , attualmente il più attivo e famoso e’ Ian White , naturopata creatore del Bush Australiano.

Attualmente si possono trovare in commercio i Fiori di Bach ( originali del metodo ) , Rimedi Floreali Australiani , Californiani , Himalayani , Italiani , I Deva Francesi e così via …. Ognuno con delle caratteristiche diverse ma sempre molto simili perché dopo tutto i problemi delle persone sono sempre gli stessi ; cambiano gli anni , gli stili di vita , le mentalità ma , i problemi esistenziali , profondi , ci sono sempre stati ….Sicuramente per cose diverse ma , sono sempre stati presenti ed attraverso a questa disciplina che si chiama VIBRAZIONALE ossia , il Fiore viene messo a macerare in acqua alla luce solare ( qualche rimedio e’ preparato attraverso l’ebollizione in acqua ) per determinate ore affinché il messaggio del fiore venga trasferito nell’acqua creando appunto un Rimedio Floreale che una volta assunto porterà quel messaggio di Riequilibrio alla persona .
***Per chi non credesse al potere della Terapia VIBRAZIONALE può fare delle ricerche riguardanti Masaru Emoto e la sua Memoria dell’Acqua , sicuramente vi potrà aiutare 😉

Dopo ormai parecchi anni che si sente parlare di Fiori di Bach noto che ci sono ancora persone che quando sanno che sono una Floriterapeuta mi dicono “ ah si’ , i Fiori di Bach per l’ ansia! “ e , devo ammettere , che questa affermazione mi fa’ sempre un po’ sorridere , perché è troppo semplicistico e sprecato pensare che i Rimedi Floreali possano aiutare solo nei casi di ansia .
Tra i Rimedi Floreali , ce ne sono vari per le problematiche di ansia e panico ma troverete Rimedi utili per gestire e modulare meglio la rabbia , lo stress , l’insonnia … Rimedi che vi sosterranno in tutti i periodi difficili e di grandi o piccoli cambiamenti , rimedi che potranno sostenere i vostri figli a scuola , nello studio , nella motivazione e per rinforzare l’attenzione.
Troverete inoltre Rimedi Floreali che se invece di essere assunti per via orale , li utilizzerete attraverso il Principio Transpersonale ( Il Principio Transpersonale è un concetto secondo cui "l'azione del fiore va al di là della personalità ed il rimedio è visto come uno schema primordiale espresso in negativo e che racchiude ciò che i fiori correggono" (tratto dal libro del dottor R. Orozco )) e li applicherete sulla pelle potranno donarvi supporto in casi come : blocchi digestivi , dermatiti , psoriasi , dolori , gonfiori , punture d’insetti , ritenzione idrica , ciclo mestruale doloroso , acne e così via.
Tra l’ altro la Terapia Traspersonale agisce in modo anche abbastanza veloce soprattutto riguardo certi problemi .
Oltre a tutto questo troverete Rimedi Floreali che vi potranno sostenere nelle vostre relazioni sentimentali o quando la coppia sta vivendo dei momenti di difficoltà , le vostre relazioni con i familiari , con il lavoro e tutto ciò che si incontra nella normalità della vita .
I Rimedi Floreali sono stati il mio primo grande amore e personalmente mi hanno sempre supportata tantissimo , motivo per la quale scelsi di specializzarmi in questa disciplina meravigliosa!
Ovviamente , come in tutte le cose , serve COSTANZA e voglia di mettersi in gioco ed assumersi le proprie responsabilità. Non esiste una cura , un rimedio miracoloso … Ci sono rimedi che aiutano , supportano , sostengono ma il tuo IMPEGNO se desideri stare meglio è NECESSARIO.
Spero che questo articolo ti sia piaciuto , se ti va lascia un ❤️ e puoi anche condividerlo ai tuoi amici.
Se non conosci la Floriterapia oppure la conosci e, ti andrebbe di fare una consulenza individuale con me , ti basta cliccare qui sotto.
A presto , Giada 🫶🏼
Comments