DENARO il rapporto con i nostri Genitori
- Giada Donina
- 3 ott 2024
- Tempo di lettura: 3 min
Aggiornamento: 16 ott 2024
Quanto spesso ho sentito frasi del tipo “ nonostante lavoro molto , non ho mai denaro “ , “ qualsiasi lavoro faccio sembra che non riesco mai a mettere soldi da parte “ “ mi capita che dopo tante tante fatiche il riesca a mettere da parte denaro ma poi , ecco che capitano contrattempi e perdo tutto ciò che a fatica avevo messo da parte “ “ la mia attività lavorativa non decolla mai “ “non sono soddisfatt* a livello economico e lavorativo “ e così via …
Quante volte ti sei ritrovat* a dire almeno una di queste frasi ?
E se ti dicessi che ciò che guadagni , il tuo successo lavorativo , la tua indipendenza economica , il ruolo del Denaro e’ una conseguenza del rapporto che hai con i tuoi genitori cosa penseresti ?
Entriamo nel mondo delle Costellazioni Familiari per spiegartelo meglio.

Vediamo ora in modo semplice e rapido il Ruolo dei Genitori nell’ ottica DENARO.
Nelle Costellazioni Familiari la Mamma è ciò che ci dà nutrimento . Che rapporto hai con la tua mamma ? Indipendentemente dal fattore che tua madre sia in vita o meno , il sentimento che provi nei suoi confronti sarà il rapporto che avrai con il denaro.
Se provi sentimenti di rabbia , rancore , pena o senso di colpa o rifiuto verso tua mamma bloccherai il denaro , perché il denaro e’ ciò che ci dà nutrimento e la mamma in questo caso è proprio la prima persona che ci ha nutrito , lei ci trasmette la vita quindi , se io rifiuto mia mamma , rifiuto la vita …se io non voglio prendere da mia mamma , non prenderò nemmeno la vita … se provo sentimenti tossici verso mia madre e penso che lei non mi abbia dato abbastanza o che non si è comportata bene , il denaro non arriverà perché a livello sistemico per me il denaro sarà tossico , non sarà abbastanza . Se provo senso di colpa verso di lei perché magari mi ha partorito in modo molto difficile oppure mi ha dovuta aiutare perché stavo sempre male , penserò di non meritare denaro e quindi scarseggerà sempre nella mia vita . Se ci siamo sentiti superiori a nostra madre o l’ abbiamo criticata , non sarò mai soddisfatt* del/là mio/a partner , dei miei figli , del mio lavoro , della mia vita.
Parliamo ora del padre … il padre è colui che a livello sistemico ci dona la forza , la giusta direzione nella vita . Se io provo rabbia per mio padre o penso che lui non sia stato all’ altezza io, non avrò forza per superare le sfide della vita che mi sembreranno sempre troppo pesanti da sopportare . Se rifiuto mio padre o provo sentimenti tossici verso di lui , molto probabilmente, avrò difficoltà a decidere che strada prendere nella mia vita , inizierò varie attività, vari lavori ma nessuno decollerà, non riuscirò a portarlo nel mondo , ad avere successo perché il papà ci apre al mondo con la sua forza. Se non mi fido di mio padre , non mi fido del mondo esterno . Magari mi fido della mia famiglia o almeno di alcuni membri della mia famiglia ma non del mondo e questo mi porterà ad essere introvers* , a rifiutare il mondo.
Se mio padre è stato cattivo o assente e io provo ancora questa convinzione non avrò mai tanto denaro perché non avendo fiducia , a livello inconscio , avrò timore di perderlo quel denaro o , che me lo rubino o ancora , capiteranno situazioni che non mi permetteranno di godermelo .
O ancora , sentimenti tossici verso mio padre mi porteranno a fare un lavoro che non mi piace , a stare nel mio unico territorio senza aprirmi a tutte le infinite possibilità che la vita può offrirmi.
Se provo pena per mio padre avrò problemi di vocazione , perche’ siccome lui non ha potuto portare avanti la sua vocazione , a livello inconscio anche io farò lo stesso , per solidarieta Oppure , ci proverò ma , non mi permetterò di generare abbastanza abbondanza , vivere nella scarsità, per lealtà verso Papa’ . I progetti non si realizzeranno e non sarò mai soddisfatt* in niente.
E tu , cosa provi per tua Madre e tuo Padre nel profondo del tuo cuore ?
E soprattutto cosa puoi fare se provi alcune di queste emozioni verso i tuoi genitori ?
La prima cosa che mi viene da consigliarti è sicuramente quella di fare una bella Costellazione Familiari che ti aiuti ad essere consapevole dei sentimenti che provi e che ti aiuti a portare nel cuore i tuoi genitori e successivamente sostenerti con Rimedi Floreali personalizzati per Riequilibrare tutta la situazione.
Se senti di avere bisogno di una consulenza ti basterà cliccare qui sotto 👇
A presto, con affetto
Giada 🫶🏼
Comments